La nostra storia inizia a Thiene nel 1991 e da allora creiamo linee di arredamento eleganti, raffinate e lussuose, andando incontro alle richieste dei nostri clienti. La nostra azienda e' percezione del lusso e dell’eleganza. Il mobile e' inteso come arte e le sue forme come melodie, e rappresenta la tradizione di un passato indimenticabile.
Bassano e' il cuore della Maculan, da lì nascono tutte le nostre collezioni, dalle mani dei nostri maestri artigiani, che prediligono l’utilizzo di legni pregiati quali il noce nazionale, rovere, ciliegio, wenge' in massello o lastronato su pannelli in listellare di abete. Le finiture sono realizzate a mano con tecnica gomma lacca e o cera d’api. La tinteggiatura all’acqua penetra nel legno esaltando la sua venatura, la lucidatura con finitura a cera d’api o gommalacca, protegge la verniciatura, donando alle collezioni raffinatezza.La laccatura di vari colori viene spellata e rifinita con morcie o pattine per rendere il mobile, unico originale e personalizzato, per questo i nostri prodotti sono un sicuro investimento e rappresenteranno l’antiquariato del domani acquistando valore nel tempo
Ci sono oggetti che contengono valori universali, stili intramontabili, qualita' che attraversano il tempo e lo spazio per arrivare fino a noi. Ci sono particolari che di generazione in generazione si arricchiscono in eleganza e qualita' artigianale.
Abbiamo aggiunto due elementi che ne esaltano le qualità di design e modernità, un tocco di colore ed il fiore della pelle, il risultato è straordinario.
Finiture in essenze a cera, o laccato provenzale, danno un effetto di carattere antico che caratterizza la collezione "nemesi".
Nati per essere unici e irripetibili, la collezione "Lotus " unisce la classicita' e l'eleganza al design moderno dalle forme armoniche e classiche.
Eleganza e ricerca, proporzioni e pulizia delle linee, disegno e funzionalita fanno di "Elite" il classico dei giorni nostri.