Storia

Una storia di successi dal 1991

1991 - Nascita dell'azienda Mobili Fabio Maculan


2008 - Collezione Lotus


2010 - Salone del mobile


2015 - Marketing e Comunicazione 


2017 - Interior Design

Fabio Maculan, classe 1963, inizia la sua carriera nell’ambito dell’arredamento come falegname nel 1987, subito dopo il matrimonio. Nei successivi quattro anni di lavoro ritiene di aver maturato un’esperienza tale da poter aprire la propria attività di successo che tutt’ora, dopo quasi trent’anni di lavoro, gli regala forti emozioni, orgoglio e grandi soddisfazioni.

Così nel 1991 fonda la Mobili Fabio Maculan, partendo dal garage della propria abitazione e facendo da agente, falegname e montatore. Negli anni successivi acquisisce diversi agenti in gran parte dell’Italia, fino all’acquisto dell’attuale stabilimento, nonché sede legale dell’azienda all'interno della quale, nel 1998, decide di realizzare anche uno showroom per esporre le principali collezioni.

Nei primi anni 2000 inizia l’esportazione del Made in Italy, le linee classiche realizzate dalla Mobili Fabio Maculan vengono particolarmente apprezzate dai clienti Russi.
Alcune riviste di settore iniziano a scrivere e pubblicizzare la nuova Collezione Lotus realizzata nel 2008.

Due anni dopo il Sig. Maculan decide di partecipare alla fiera di settore più importante al mondo: il Salone del Mobile di Milano. Grazie a questa partecipazione si concludono diversi contatti, specialmente con i clienti esteri, quali Australia e Spagna.

Nel 2011 il Sig. Maculan lancia un nuovo progetto chiamato DivAct, vuole sperimentare e conquistare anche il campo della divisione contract, lavorando con Hotel, Ristoranti, Bar e Negozi. Il risultato è strepitoso.

Nel 2015, con l’ingresso in azienda della primogenita laureata in Pubbliche Relazioni e Comunicazione d’Impresa presso l’università IULM di Milano, si crea un ufficio Marketing e Comunicazione. Nell’anno successivo iniziano le collaborazioni con le migliori Fiction di successo italiane come Cento Vetrine, Don Matteo, L’Isola di Pietro e Che Dio ci aiuti

Nel 2017 entra in azienda anche il secondogenito, che dopo aver ottenuto il diploma in Ragioneria e dopo aver frequentato diversi corsi privati e conseguito diversi attestati come Interior Designer, crea l’ufficio dedicato alla progettazione e al design.

La nostra storia

I momenti che hanno definito la nostra crescita

1991

Il Sig. Fabio Maculan fonda l’azienda Mobili Fabio Maculan. Partendo dal garage della propria abitazione e facendo da agente, falegname e montatore.

1992

Acquisto del primo magazzino e primi agenti in Veneto e Friuli Venezia Giulia.

1998

Acquisto dell’attuale stabilimento, nonché sede legale dell’azienda, con annesso showroom. Copertura di gran parte dell’Italia grazie al raggiungimento di 14 agenti.

2004

Esportazione del Made in Italy, particolarmente apprezzato in Russia.

2008

La rivista Ville & Casali dedica più articoli al lancio della nostra nuova Collezione Lotus, rappresentando attraverso le innumerevoli immagini la sua eleganza.

2010

Partecipazione per la prima volta alla fiera di settore più importante al mondo, il Salone Del Mobile di Milano. Acquisizione di nuovi clienti esteri come Australia e Spagna.

2011

Viene lanciato DivAct, il nuovo progetto relativo alla divisione contract, creazione e progettazione su richiesta di Hotel, Bar, Ristoranti e Negozi.

2015

Entra in azienda la primogenita Denise, laureata in Pubbliche Relazioni e Comunicazione d’Impresa presso l’università IULM di Milano, seguendo il reparto Marketing e Comunicazione.

2016

Iniziamo ad arredare le migliori Fiction Italiane di successo, come Cento Vetrine, Don Matteo, L’Isola di Pietro e Che Dio ci aiuti.

2017

Entra in azienda il secondo figlio, il Ragioniere Nicoló, con il ruolo di Designer e Progettista ottenuto dopo vari corsi privati e attestati come Interior Designer.